Scopri la cucina di Midi nelle tue serate d’estate, ecco Minuit.

Per chi ancora non lo sapesse, Midi significa “Mezzogiorno”. I nostri menù e la nostra organizzazione sono stati pensati in funzione della pausa pranzo. Per lasciare a tutti la libertà di cambiare ogni giorno la composizione del proprio pasto, concedendosi qualche sgarro alla regola, senza mettere a rischio l’equilibrio della propria alimentazione. E’ questo il senso del mangiare a peso. Il mangiare naturale, viene di conseguenza. Ingredienti sani, verdure ma anche poca e buona carne oppure ottimo e salutare pesce. A prezzi compatibili con la tua quotidianità e con le tue possibilità.

Dopo qualche test nei primi mesi di apertura, ci siamo decisi a pensare ad una proposta serale. Da qui nasce “Minuit”, che significa mezzanotte. Una proposta diversa, che ci permetta di creare un ponte tra la nostra piccola casa di via Bomporto ed il resto del mondo

In queste date, faremo proposte, particolari: menù ricercati, collaborazioni con i piccoli produttori ed artigiani del cibo e delle bevande. Cene a tema, cene con il produttore, cene di raccolta fondi.

Partiremo “soft” con la cena Spagnola, perché il nostro Chef Matteo Bertagnolli ha lavorato per anni in Spagna e conosce molto bene la cucina tradizionale. Il 26 giugno, sarà la volta dei toni aspri, dolci e frizzanti dell’abbinata tra piccoli frutti e bollicine. Una serata unica di valorizzazione di alcuni tra i prodotti più importanti del nostro territorio. Se per le cene di gelato ci saranno alcune repliche (la prima il 6 luglio, poi il 3 agosto ed il 4 settembre), uniche ed imperdibili saranno le serate del 10 luglio, con i prodotti fermentati (alla Noma di Copenaghen per capirsi), il 20 luglio con “i pesci del Trentino” o del 7 agosto con “Birra VS Vino” dove l’eterna battaglia tra le due bevande vedranno prima contrapposti e poi abbinati i due elementi. Insomma, se ti piace mangiare, ma soprattutto sperimentare iscriviti all’evento Facebook ed inizia a prenotare il tuo tavolo per la serata che ti interessa.

Scopri il calendario delle serate da qui a fine estate, e salvati le date che ti interessano in agenda! Sarà buonissimo!

Cliccando "Invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.