Cosa ci facciamo tra i fondatori di un associazione per il gelato artigianale? A fregarci anche questa volta è la passione. Il gelato è un alimento incredibile, sia dal punto di vista nutrizionale sia dal punto di vista della sua capacità di valorizzare l’elemento caratterizzante che vi si vuole abbinare.

Il gelato per la ristorazione può essere mediocre e poco valorizzato (e questo ahimè accade spesso), oppure può essere originale, gustoso, provocatorio. Sono poche le realtà che scelgono di produrre in casa un buon gelato artigianale (la maggiorparte di solito si appoggia a delle gelaterie quotate). Io ho scelto questa seconda strada ed è così che all’interno di Agata mi occupo della sfera che colloca il gelato al ristorante (o al banchetto) come dessert al cucchiaio e perchè no anche come antipasto.

Con la mia azienda ho contribuito nella gestione logistica (per quanto riguarda la partecipazione di AgaTa) del primo grande evento per il Gelato artigianale Trentino e personalmente mi sono sbizzarrito con qualche creazionie classica (molto apprezzato il gelato alla ricotta, miele e noci del Bleggio) e qualche creazione più sperimentale (per le quali vi rimando agli articoli).

TRENTINO CORRIERE ALPI 18/06/2017

TRENTINO CORRIERE ALPI 19/06/2017